Il metodo MEE è stato ideato da Alampi Domenico e Antoci Enzo insegnanti di shiatsu e operatori nel settore delle Discipline Bio Naturali.
IL METODO EDUCAZIONE ENERGETICA
Un metodo che educa la persona singola o un gruppo di persone
a realizzare un proprio percorso evolutivo dello stato psico-fisico
attraverso l’attivazione dell’energia interiore (Qi).
Per intervenire sulla sfera energetica sono state elaborate delle specifiche tecniche denominate: Consapevolezza Corporea, Movimenti Energetici e Respirazione Consapevole con l’obiettivo di prevenzione e mantenimento della salute, risvegliando le potenzialità insite in ogni essere umano.
Il praticante viene aiutato a superare i propri blocchi energetici, cercando di conciliare se stesso e la propria natura con l’ambiente che lo circonda.
Attraverso la pratica , la persona seguirà un suo percorso di crescita che gli consentirà di raggiungere un suo equilibrio energetico con l’apporto di un metodo di respirazione completa e profonda.
Una seduta di educazione energetica agisce sul livello energetico attivando: il libero fluire del Qi (energia vitale), la respirazione consapevole, la percezione del corpo, la capacità di conoscere se stessi.
Gli obiettivi
-
migliorare la percezione del corpo
-
acquisire la consapevolezza della propria postura
-
armonizzare respiro e movimento
-
attivare l’energia “QI”
-
raggiungere un rilassamento profondo e un benessere psico-fisico
Chi può usufruirne
– una persona singola come integrazione a una seduta di shiatsu o altra forma di trattamento, per completare il percorso evolutivo intrapreso.
– un gruppo come pratica preventiva di mantenimento della salute.
– L’operatore shiatsu come strumento per per migliorare e arricchire la qualità del proprio trattamento.